giovedì 19 dicembre 2024

Paoletto Dessì


 1962 - Torre di Sulis.

Un giovanissimo Paoletto Dessì alla chitarra, Franco Ceravola cantante, Gianfranco Ceravola (fratello di Angelino) alla chitarra, Piero Cunedda alla batteria. Gianfranco sostituiva suo fratello Angelino che nel 1962  era impegnato nel servizio di leva militare. Nel 1962 anche il chitarrista Giovannino Niolu era di leva in marina.
(Per gentile concessione di Piero Cunedda)



1964 - Torre di Sulis: Sul palco Rino Bebbere e Paolo Dessì alle chitarre, con Francesco Balzani alla batteria. A sinistra Franco Visconti, attore milanese che gestiva il night e a destra Antonello Dessì che cantava. Nella foto si vede un interessante scorcio del locale.
(Per gentile concessione di Francesco Balzani)



Torre di Sulis: I tre musicisti


Gioz Floreals del 1973. Primo premio per il testo della canzone "Memoria '71" dedicata allo scomparso chitarrista ed amico Giovannino Niolu, morto in un incidente stradale nel 1971. La canzone è stata scritta da Franco Ceravola e musicata da Angelo Ceravola.
Nella foto si vedono da sinistra: il batterista Pupo Mundula, Angelino Ceravola, Franco Ceravola, e il chitarrista Paolo Dessì nella sala mensa della casa di Riposo per Anziani di Viale della Resistenza.
Salutiamo Paoletto Dessì (Alghero 1946- Alghero 20 agosto 2024).